Vacanza accessibile nella Valle di Champorcher
Home > Vacanza

Vacanza accessibile

Da lungo tempo la Valle di Champorcher è sensibile e attenta alle esigenze dei turisti diversamente abili o con esigenze speciali.

Le strutture ricettive sono per la maggior parte accessibili e senza barriere architettoniche, e sono in grado di offrire soluzioni ideali per una vacanza divertente e spensierata. L’accessibilità riguarda molti aspetti e tante volte questi sono soggettivi: non sempre una struttura che va bene ad una persona può andar bene ad un'altra. Consigliamo, quindi, di contattare direttamente le strutture ricettive della Valle di Champorcher per avere maggiori informazioni e indicazioni.

Da non perdere è sicuramente una visita al suggestivo complesso del forte di Bard, che è accessibile in tutti i suoi livelli, in quanto è dotato di ascensori, anche panoramici, che permettono di accogliere i visitatori. Oltre agli ascensori ci sono a disposizione rampe per carrozzine e idonei servizi igienici.

Un bellissimo luogo da frequentare è invece la pineta di Chardonney a Champorcher, sulle sponde del torrente Ayasse, dove per i diversamente abili ci sono a disposizione tre fornelli per preparare gustose grigliate e due chalet adibiti a servizi igienici.

Per coloro che amano leggere, la biblioteca di Hône dispone di sezioni per bimbi, ragazzi e adulti, ed è facilmente accessibile e fruibile, essendo dotata e di idonei servizi igienici e di ascensore.

La Scuola Sci Champorcher mette a disposizione degli sportivi diversamente abili, che desiderano condividere l'emozione dello sci e dello snowboard, due maestri specializzati e altamente professionali.
Webcam
Webcam Valle di Champorcher