Inverno nella Valle di Champorcher
Home > Vivere

Inverno

La Valle di Champorcher è unica, in quanto assai differente dai movimentati centri turistici che riempiono le Alpi, ed è particolarmente adatta per coloro che vogliono riscoprire l’autentica montagna d’inverno, fatta di natura incontaminata, piccoli borghi, sapori tradizionali e attività sportive.

SCI
Le aree sciistiche della Valle di Champorcher sono infatti contenute, dispongono di impianti di risalita moderni coordinati dal Monterosa SKI, di piste ottimamente preparate, e sono indicate sia alle famiglie sia agli sportivi più esigenti. Un vero paradiso per tutti gli appassionati di sci alpino e snowboard. Il comprensorio è immerso in un meraviglioso paesaggio invernale, che offre panorami incantevoli sul massiccio del Monte Rosa, sul Monte Cervino e sul ghiacciaio della Rosa dei Banchi.
Gli sciatori principianti hanno a disposizione due campi scuola serviti da tapis roulant, e possono usufruire dei bravi maestri della Scuola Sci Champorcher, mentre gli sciatori più esperti possono cimentarsi nello stadio gare, dove si allenano anche le nazionali di sci italiane, francesi, svedesi e spagnole.

SNOWBOARD
Il comprensorio sciistico della Valle di Champorcher è tra i più belli della zona e offre, per chi pratica lo snowboard, anche due park per il freestyle, serviti dalla seggiovia Cimetta Rossa Express da 4 posti. Il park Laris è un'area con rampe kickers, ed è servito da innevamento artificiale, mentre il park Cimetta Rossa è un'area rails.

SCI ALPINISMO e RACCHETTE da NEVE
Escursioni invernali ecologiche nella Valle di Champorcher, con gli sci d'alpinismo o con le racchette da neve, sono una vera e propria avventura in territori da esplorare, con cornici paesaggistiche incontaminate e di rara bellezza. Gli amanti della natura e della quiete solitaria hanno così la possibilità di inoltrarsi lontani dai sentieri classici, ammirare paesaggi innevati unici e incontrare animali selvatici.
Skirama Champorcher
Webcam
Webcam Valle di Champorcher